dad_extended_black
logo disaa modificato

Progettazione delle aree verdi e del paesaggio

corso di Laurea Magistrale Interateneo

DIdattica <

Altre attività formative

Il Manifesto degli Studi prevede la voce ‘Altre attività formative’ che consentono l’acquisizione complessiva di 4 CFU. Tali crediti possono essere ottenuti attraverso la partecipazione a workshop (diversi da quelli previsti dal piano degli studi), seminari, stage e tirocini.

Queste attività devono essere legate all'approfondimento di tematiche di competenza del corso di laurea. Nel caso di workshop, seminari e stage occorre che queste attività siano preventivamente approvate dal Consiglio di Corso di Laurea. Affinché i crediti siano riconosciuti occorre, inoltre, che lo studente presenti al Consiglio la documentazione che attesti la partecipazione alle varie iniziative.

Per maggiori informazioni si veda il seguente link o scrivere alla prof.ssa Ghersi.

 

Per quanto concerne i tirocini si rimanda, invece, a quanto riportato nella voce dedicata.

 

Viaggi di studio e visite tecniche

Nell'ambito dell'attività didattica del corso di laurea sono previsti viaggi di studio e visite tecniche in luoghi di interesse paesaggistico, urbanistico, architettonico, botanico, vivai, aziende del settore e studi professionali, volti alla scoperta e all'approfondimento delle maggiori e più significative realtà italiane  e internazionali.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder